I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Benvenuti nel sito del Comune di Sant'Angelo d'Alife

 

Carissimi lettori,

castello

questo è il sito del Comune di Sant'Angelo d'Alife, realizzato per offrire ai cittadini uno strumento diinformazione, di dialogo e di partecipazione attiva con il loro Comune, ma anche per promuovere il nostro territorio e le sue risorse.

Ai tanti concittadini che risiedono all'estero rivolgiamo un abbraccio affettuoso e l'auspicio che questo strumento possa contribuire ad abbattere le distanze.
A tutti rivolgiamo l'invito ad utilizzare al meglio questo strumento per comunicare con il Comune, ottenere servizi rapidi, informazioni utili, conoscere i principali atti amministrativi, partecipare a sondaggi sui temi di interesse generale.

 

Buon viaggio!  


 



 

(ReI) - MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTA'

Come è già noto, l'INPS ha pubblicato la Circolare n. 172 del 22.11.2017 con la quale illustra la misura di contrasto alla povertà introdotta da D.Lgs. n. 147 del 15 settembre 2017, denominata Reddito di Inclusione (ReI).

E' possibile presentare la domanda al protocollo comunale a partire dal 01.12.2017.

Le domande pervenute, se complete di tutta la documentazione, verranno inviate, per via telematica, all'INPS per i provvedimenti conseguenziali a partire da gennaio 2018 .

Il D.Lgs. n. 147 del 15 settembre 2017, il modulo di domanda e i moduli relativi alle comunicazioni che possono avere effetto sul pagamento del ReI sono disponibili nella sezione "AVVISI" dell'Albo Pretorio On Line di questo Comune.

F.to Sindaco Vittorio Folco

 

 

 

 

 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER L'ANNO 2017-18

 

 

SI RENDE NOTO AGLI UTENTI CHE IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA, a.s. 2017-2018, SALVO IMPREVISTI, AVRA' INIZIO IL GIORNO 16 OTTOBRE C.A , LUNEDI'.

FIERA SAN MICHELE 2018

Per poter partecipare alla fiera di San Michele Arcangelo 2018 è disponibile nella sezione modulistica di questo sito la domanda di partecipazione per esercenti commerciali. Il modulo per la domanda è anche visibile cliccando qui

AVVISO PER LA CITTADINANZA

Si rende noto che le attività didattiche nelle scuole con sede in questo Comune avranno inizio in data 12 settembre 2017, giusta comunicazione del Dirigente Scolastico.

Il servizio di trasporto scolastico sarà assicurato a partire dalla stessa data, salvo imprevisti.

Il servizio di refezione scolastica avrà inizio in data da stabilire.

Lì 05/09/2017

Il Responsabile del Servizio P.T. : f.to dott.ssa Renata Gallucci

ATO CE: INCARICO DI DIRETTORE GENERALE

L'Ente d'Ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, di seguito EDA Caserta, istituito ai sensi dell'art. 25 comma 3 della legge regionale della Campania 26 maggio 2016 n. 14 "Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti", è un ente rappresentativo dei Comuni appartenenti all'Ambito Territoriale Ottimale Caserta, come risulta individuato dall'art. 23 della legge 14/2016, e delimitato dalla Delibera di Giunta del 28 giugno 2016 n. 311, con sede provvisoria in Marcianise, via Roma n. 1.
Questo Ente deve procedere al conferimento dell’incarico di Direttore Generale dell'Ente ai sensi dell’art. 31 della L.R. 14/2015 e dello Statuto approvato con DGR n. 312 del 28/06/2016.
Al Direttore Generale sono attribuite le competenze previste dalle norme suddette così come individuati ed elencati nello Statuto tipo a cui si rinvia integralmente.
Il presente interpello è rivolto ai dipendenti dei Comuni ricompresi nell’ATO Caserta ed al personale degli enti partecipanti alle forme associative di cui al capo V del D.Lgs. n. 267/2000 ricompresi nel relativo ambito territoriale e specificatamente menzionate nell’art. 2 del medesimo T.U., con le garanzie previste dal D.Lgs. n. 165/2001 e dal DPR n. 70/2013.

Il bando è pubblicato nella relativa sezione "Concorsi" di questo sito, per accedervi rapidamente: 

Clicca qui

 

(Il Bando originario è visionabile presso l'albo del Comune di Marcianise)

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO ELENCO AVVOCATI

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE E L’AGGIORNAMENTO DI UN ELENCO APERTO DI AVVOCATI DEL LIBERO FORO CUI AFFIDARE GLI INCARICHI DI RAPPRESENTANZA E DIFESA DEL COMUNE E DETERMINAZIONE DEI CRITERI PER L’AFFIDAMENTO DEI SINGOLI INCARICHI.

Si invitano gli interessati a prenderne visione selezionando il link qui di seguito riportato. Documento

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI

Si avvisano i genitori degli alunni iscritti alle scuole comunali per l'anno scolastico 2017/2018 che, al fine di consentire a questo Ente una corretta organizzazione, è necessario presentare richiesta per l'accesso ai servizi di refezione e trasporto per il prossimo anno scolastico.

La richiesta dovrà essere inoltrata al protocollo comunale entro e non oltre il giorno 30 giugno 2017.

Per scaricare il modulo di richiesta accesso refezione clicca qui

Per scaricare il modulo di richiesta accesso trasporto clicca qui

AVVISO PUBBLICO - Adempimenti anticorruzione

SI RENDE NOTO che, con decorrenza 15/01/2017, è stato pubblicato, su questo sito web,  nella sezione "Amministrazione Trasparente - Altri Contenuti - Anticorruzione", il testo della Relazione Annuale al Piano Anticorruzione , per l'anno 2016.

F.to Segretario Comunale , dott.ssa Renata Gallucci

ACCESSO CIVICO

Si informa la cittadinanza che dal 23/12/2016 è possibile presentare richiesta di accesso civico, ai sensi dell' ex Decreto Legislativo n. 97/2016.

La relativa modulistica è disponibile su questo sito web in "Amministrazione Trasparente" alla sezione "Altri Contenuti - Accesso Civico".

F.to dott.ssa Renata Gallucci, Segretario comunale

 

COMMISSIONI E SOTTOCOMMISSIONI ELETTORALI CIRCONDARIALI

Bando comunicazione per la designazione dei Componenti della Commissione e Sottocommissioni Elettorali Circondariali della Provincia clicca quì

RACCOLTA DIFFERENZIATA

NUOVO CALENDARIO

Sostegno per l'inclusione attiva

I Sindaci dei Comuni dell'Ambito Territoriale C-4 informano la Cittadinanza che dal 2 settembre è possibile presentare domanda per il Sostegno all'Inclusione Attiva presso l'ufficio servizi sociali del Comune di residenza.

Copia del manifesto integrale e il modulo di domanda sono disponibili nella sezione "avvisi vari " dell'Albo Pretorio on line del Comune di Sant'Angelo d'Alife (CE)

 

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

 

IL PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE è approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 13/10/2016 .

 

E' possibile visionare i documenti relativi a questo piano cliccando sul seguente elenco.

 

ATTENZIONE ALCUNI FILE SONO DI DIMENSIONI NOTEVOLI, le dimensioni sono riportate a lato

 

Piano Comunale di Protezione civile - 1 MB

 

CARTOGRAFIA

 

Varie:

 

File definizione mappa formato kmz

 

 

Elezioni Politiche 2018 – elettori residenti all'estero per il voto in Italia

 

In occasione delle elezioni politiche gli elettori italiani residenti all’estero, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del Decreto del Presidente della Repubblica del 2 aprile 2003, n. 104, votano per corrispondenza per eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica scegliendoli fra i candidati che si presentano nella propria ripartizione della circoscrizione Estero.

La predetta normativa, nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza da parte di tali elettori – i cui nominativi vengono inseriti d’ufficio nell’elenco degli elettori residenti all’estero – fa comunque salva la possibilità dei medesimi elettori di optare per il voto in Italia, in favore di candidati della circoscrizione nella quale è ricompreso il proprio comune d’iscrizione nelle liste elettorali.

L’opzione è valida solo per una consultazione elettorale. Conseguentemente la scelta di votare in Italia eventualmente espressa in occasione di precedenti consultazioni ha esaurito ogni efficacia. Il suddetto diritto, ove non sia già esercitato in corso d’anno 2017 con espresso riferimento alle prossime elezioni politiche e cioè, entro l’anno precedente a quello previsto per la scadenza naturale della legislatura (marzo 2018), può essere esercitato, per effetto dell’avvenuto scioglimento anticipato delle Camere, entro il 10° giorno successivo all’indizione delle elezioni (intendendo riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto di indizione) e cioè entro il prossimo lunedì 8 gennaio 2018 anche utilizzando il modello allegato in questa pagina.

Il modello di opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all’ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza. Pertanto, qualora esso venga inviato per posta, l’elettore ha l’onere di accertarne la ricezione, da parte dell’ Ufficio consolare, entro il termine prescritto. L’opzione può essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

 

SUAP ON LINE

suap

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Progetto ALI

Progetto ALI

Agenda eventi

Nessun evento previsto

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Comune di Sant'Angelo d'Alife

Piazza Umberto I N.1 - 81017 - Sant'Angelo d'Alife (CE)

PEC: protocollo.santangelodalife@asmepec.it

MAIL: santangelodalife@inwind.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 3.365 secondi
Powered by Asmenet Campania