Comune di Sant'Angelo d'Alife » Conosci la città » Associazioni

ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Il Comune di Sant'Angelo d'Alife riconosce e promuove il pluralismo associativo per la tutela dei cittadini e per il perseguimento , nell'interesse generale della comunità locale, dei fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, religiosi, sportivi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico.

Il Comune favorisce l'attività delle libere forme associative nel rispetto reciproco di autonomia e garantisce i diritti alle stesse attribuiti dalla legge generale, dalla legge regionale e dallo statuto comunale.

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 28/04/2014 è stato approvato il Regolamento che istituisce l'Albo Comunale delle Associazioni di Sant'Angelo d'Alife .

ASSOCIAZIONI

L'elenco delle associazioni e le relative iniziative Sono disponibili a chiunque ne faccia richiesta..
E' quindi caldamente raccomandato a quanti ne abbiano interesse di contattare l'Ente per coordinare l'introduzione nel sito del materiale che le associazioni gradiscono sia presente.

Ecco le associazioni che operano nel territorio del Comune:

Forum dei Giovani di Sant'Angelo d'Alife

Pro Loco "SANTANGIOLESE"
Pro Loco "ARCHANGELUS"
ACLI "Fattorie del Melopiano"
Quelli che....
Centro Studi "Aligernum"
Comitato "Dr. Francesco De Risi"
Azione Cattolica Italiana
MTB "AVANT"
Associazione Micologica del Matese
Associazione "Padre Pio"